Escursioni

A Costa Rei l’acqua smeraldina e trasparente, le lunghe spiagge bianche, calette e spiagge incantevoli, raggiungibili a piedi e godibili a cavallo, sono il punto forte della costa; i turisti potranno approfondire la conoscenza di questo paradiso con escursioni giornaliere che faranno conoscere al turista una Sardegna insolita e particolare, lontana dal caos estivo.

Per chi ama la montagna da non perdere la scoperta della foresta partecipando ad una escursione dentro le meraviglie dei Monti dei Sette Fratelli. L’escursione a piedi richiede un minimo di resistenza fisica e di passione al trekking; la difficoltà è data dalla pendenza del percorso che ripagherà con una vista davvero mozzafiato. Anche i più pigri potranno partecipare ad escursioni in fuoristrada che proporranno paesaggi selvaggi tipici del territorio immersi in un’atmosfera magica ed arcaica, profumata di lecci, querce, corbezzoli e mirto; l’escursione si potrebbe concludere con una degustazione di prodotti tipici locali.

Dal mare si possono ammirare non solo le lunghe spiagge di sabbia bianca finissima, in una imperdibile escursione lungo la costa, soprattutto se accompagnati dal silenzio delle vele, si sentono gli inconfondibili profumi della macchia mediterranea che caratterizza tutto il paesaggio. Bellissima l’escursione nell’Area Marina Protetta di Villasimius, dove gli uomini e i pesci convivono con naturalezza, passando davanti all’isola della Serpentara, si arriva a Capo Carbonara fino all’isola dei Cavoli. Durante l’escursione si avrà modo di ammirare tutte le calette che si insinuano lungo la costa (Cala Sinzias, Cala Pira) per chi vorrà impegnarsi in un’immersione, si troverà di fronte immerso in fondali marini unici per ricchezza della flora e della fauna marina.

Interessante un’escursione in barca che da Capo Ferrato, dove una scogliera ricoperta dalla macchia mediterranea si inabissa a picco sul mare, va verso Muravera attraversando calette deliziose e spiagge irripetibili (Cala Sa Figu con la bellissima spiaggetta di Portu s’Illixi, la spiaggia di Feraxi, la spiaggia di Colostrai, la spiaggia di Cristolu Axedu, Torre Salinas, la Spiaggia di San Giovanni). Lungo il percorso si affacceranno alla nostra vista le peschiere che svolgono la loro attività tra il mare e i compendi ittici di Feraxi, di colostrai e di San Giovanni; la lavorazione del pescato si svolge ancora con metodi tradizionali garantendo un pescato di incomparabile sapore. Per chi ama fare sport si possono noleggiare, biciclette, quad, moto, surf, barche a vela e a motore, canoe, vicino all’Hotel un campo da tennis e da calcetto, il maneggio.

Please follow and like us:
Share: