Siamo pronti per la tua vacanza sicura

L’Hotel il Vascello adotta tutte le precauzioni in base alle norme di legge
per il contenimento del Covid 19 – Coronavirus)

LA STRUTTURA

L’Hotel Il Vascello ha 20 camere matrimoniali, ognuna con una bella veranda esterna attrezzata con poltroncine e tavolino; all’esterno l’Hotel gode di un buon spazio a disposizione necessario a garantire il rispetto delle distanze interpersonali.

Le aree dedicate alla ristorazione, normalmente previste per 80/100 persone, saranno dedicate a massimo 40/50 persone così da garantire le distanze e nel contempo lasciare il libero lo spazio necessario ai collaboratori che svolgeranno il servizio in sala.

L’accesso in Hotel, sarà garantito da un ingresso controllato, così da consentire il massimo della sicurezza per gli ospiti dell’Hotel che saranno ricevuti come sempre dal sorriso e dalla gentilezza delle nostre collaboratrici alla Reception, che dotate di guanti e mascherine, da dietro una paretina parafiato in plexiglass, espleteranno le operazioni di check-in che potranno essere velocizzate con la pre-registrazione dei nostri ospiti che vorranno inviarci i loro documenti via mail prima dell’arrivo in Hotel.

I nostri ospiti accederanno alla struttura rispettando la distanza interpersonale, indossando la mascherina e igienizzando le mani utilizzando il distributore all’ingresso; i termometri saranno disponibili, su richiesta, al ricevimento per condurre controlli della temperatura corporea.

Sarà attivo anche un servizio transfer, su richiesta e a pagamento, con personale specializzato e autovetture puntualmente sanificate ed igienizzate come previsto dai protocolli sanitari.

 

AZIONI PER LA SICUREZZA ANTICOVID19

  • puntuale sanificazione delle camere, del bar, del ristorante, delle aree comuni e dei punti di contatto (maniglie delle porte, banconi di ricevimento, bagni comuni etc.);
  • il personale indosserà i dispositivi di protezione individuale quali mascherine e guanti;
  • disinfettanti per le mani posizionati nelle aree di contatto degli Ospiti;
  • esposizione dei pannelli esplicativi con le precauzioni da adottare durante il soggiorno;
  • formazione specialistica dei nostri collaboratori atta a garantire la conoscenza e il rispetto dei protocolli di igiene e sicurezza applicati dall’Hotel.

LE CAMERE

Le camere saranno trattate con una regolare aerazione ed una rigorosa sanificazione con attrezzature e prodotti certificati, con particolare attenzione alle maggiori aree di contatto come interruttori, maniglie, porte ecc….

 

IL RISTORANTE

Il nostro staff sarà dotato dei DPI, la riduzione del numero dei tavoli ci consentirà di mantenere le distanze di sicurezza previste dai protocolli anche perché ogni tavolo sarà riservato.

L’arrivo in sala dovrà avvenire indossando la mascherina che ovviamente non sarà necessaria al tavolo; comunque dovrà essere indossata quando ci si sposta dal tavolo.

Dopo ogni utilizzo tavoli e sedie saranno sanificati secondo le procedure previste.

Per la prima colazione non sarà disponibile il buffet, sarà comodamente servita nella sala ristorante di fronte alla piscina e i nostri ospiti potranno scegliere da una “piccola carta” quanto di loro gradimento e lo riceveranno al tavolo con il cameriere.

 

LA PISCINA

La piscina è normalmente controllata almeno due volte al giorno, i controlli saranno implementati; secondo i rilievi scientifici, il cloro e la temperatura fanno sì che il virus non può più diffondersi nell’acqua e comunque anche qui la distanza di sicurezza interpersonale dovrà essere rispettata.

L’accesso alla piscina sarà controllato per garantire il numero consentito nel rispetto delle regole, così da garantire ai nostri ospiti sicurezza e serenità.

Ad ogni ricambio saranno sanificati lettini, materassini, ombrelloni e quant’altro sia di possibile contatto.

 

IN SPIAGGIA

Nonostante le restrizioni e le misure richieste in questo particolare momento, potrete sempre godere della nostra spiaggia riservata ma con qualche piccolo accorgimento:

  • per il vostro comfort e per tutelare la vostra salute, le postazioni in spiaggia saranno adeguatamente distanti tra loro;
  • al vostro arrivo in spiaggia un nostro addetto vi accompagnerà alla vostra postazione, informandovi sulle misure da rispettare e vi sarà richiesto di indossare la mascherina sia per raggiungere l’ombrellone sia quando lascerete la spiaggia;
  • sia i lettini che gli ombrelloni, saranno sempre sanificati dopo ogni utilizzo.