Tutte le Spiagge di Costa Rei

La spiaggia di Costa Rei fa parte del comune di Muravera, , si estende per circa 8/10 Km,  una lunga riga di sabbia fina, più simile al borotalco, accecante a giorno pieno, è  impreziosita dal profumo del giglio marino e da poche strutture balneari che si integrano con armonia paesaggio. La spiaggia, interrotta da lembi di roccia che si immergono nel mare e che delimitano calette affascinanti, è una dei più frequentate di tutta la Sardegna meridionale. Il fondale marino, che degrada lentamente la rende spiaggia ideale per le famiglie e per la balneazione sicura dei più piccoli, ma anche per le lunghe passeggiate rilassanti. La spiaggia Costa Rei è inoltre frequentata dagli amanti del surf e dello snorkeling, visti i variegati fondali.

Facilmente raggiungibile a piedi, il grande scoglio granitico è, per la sua felice posizione e la bellezza del mare, uno dei posti più belli della costa.

Una bellissima spiaggia a pochi chilometri dal nostro Hotel

Spiaggia di sabbia bianca, questa baia, che gode della vista del parco marino di Serpentara, ha alle sue spalle una bella pineta.

4 Km dopo Cala Sinzias sulla vostra sinistra guardando il mare scorgerete un piccolo promontorio sulla quale sorge una torre spagnola. Su un grosso masso di granito posto sul bordo della strada c’è scritto Cala Pira, oltrepassatelo e seguite la strada bianca sino alla spiaggia vicino alla torre.

E’  raggiungibile da Costa Rei percorrendo la via principale in direzione Rei Marina; proseguendo sino al bivio, troverete il cartello che indica la spiaggia, quindi svoltate a destra e proseguite per circa 3 Km. Troverete davanti a voi una bellissima pineta attrezzata per pic-nic.

Usciti dal centro abitato di Costa Rei all’incrocio con la strada provinciale,  svoltate a destra verso Capo Ferrato, andate oltre il Camping e 200 metri dopo troverete delle piccole strade sterrate che portano direttamente alla spiaggia.

La spiaggia di San Giovanni fa parte del comune di Muravera, in provincia di Cagliari ed è raggiungibile da Costa Rei percorrendo la strada in direzione San Priamo. Superatelo e, tenendo la destra, raccordatevi con la S.S. 125. Dopo 6 Km sulla destra scorgerete il cartello che vi indica la strada che vi porterà direttamente in spiaggia.

Please follow and like us:
Share: